top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Petroni

Baldur's Gate 3 - Non riesco a smettere di giocare!


Chi sta seguendo le mie storie su Instagram sa quanto io sia impazzita per Baldur's Gate 3. Ho comprato la PlayStation 5 per questo gioco, in pratica.


Il punto è che tutti i miei libri fantasy derivano dallo stesso filone.

Si può dire che ho iniziato a scrivere per MANCANZA di quel filone narrativo.


A partire da BG2 e Neverwinter Nights dopo (con altri a contorno) per me il fantasy "vero" è sempre stato questo (ho detto PER ME).

Quindi trovarmi a giocare un nuovo capitolo di questa serie Role Play Game realizzata MAGISTRALMENTE... che ve lo dico a fare. Non ci sono parole per spiegarlo.


E sono contenta che questo CAPOLAVORO di gioco abbia riportato in auge il fantasy classico che a noi "vecchi" ha fatto sognare e che non potremo mai dimenticare. Ora anche tante nuove leve stanno provando il nostro stesso rapimento e guai a chi dice "oddio che palle, elfi, nani e gnomi..."🤣


Da qui in avanti ne avremo per un bel po' perché dopo 5 milioni e mezzo di copie vendute (ed è appena uscito) il fantasy classico non sarà più il fantasy "vecchio".

Qualcuno continuerà a pensarlo, ma oh...

Giocatelo e poi vedete da voi.

Io sono in paradiso ❤️


Aggiornamento: dopo una prima run folle e adrenalitica e una seconda più ragionata... Ho deciso di iniziare la terza con Pulsione Oscura (Dark Urge) un personaggio con una storyline tutta sua.

Fantastico!



9 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page