SOLE OSCURO
- Francesca Petroni

- 3 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 giu 2023
Sono passati decenni dall’Apocalisse. Anni in cui il Continente ha ricostruito il suo equilibrio sulle macerie dell’Incanto. Ma nessun luogo è un’isola e un battito d’ali di farfalla può causare un uragano altrove.
Non ci sarà scampo dalla calamità che metterà fine alla vita stessa e tutti saranno chiamati a risponderne.
Un libro che metterà a nudo emozioni e sentimenti. Svelerà passioni segrete, riaprirà vecchie ferite e ne inciderà di nuove. Eledriel, Malark, Iorn, Kain, Crissa, vecchi e nuovi personaggi. Per la prima volta, tutti i punti di vista saranno mostrati capitolo dopo capitolo, in una tensione che salirà fino al suo inevitabile esito finale.
Questo romanzo può essere letto subito dopo Apocalisse, oppure dopo Oltremare e Fortuna dei Mari.





Davvero un ottimo articolo, complimenti. Si percepisce una profonda conoscenza dell'argomento e una grande passione. È un piacere leggere analisi così approfondite che vanno oltre la semplice superficie. Mi ha fatto riflettere molto sul concetto di trasformazione interiore. L'idea di integrare questi potenti simboli nella vita di tutti i giorni è affascinante, un modo per mantenere viva la consapevolezza del nostro percorso, magari con un piccolo dettaglio di stile nel quotidiano.
Oltre il Sole Nero: Il Simbolismo del Blu
Proseguendo sulla via alchemica descritta nell'articolo, dopo la fase del 'nigredo' (l'oscurità del Sole Nero), si incontrano altri colori simbolici. Tra questi, il blu occupa un posto speciale. Sebbene non sia uno dei colori primari del percorso alchemico classico (nero, bianco,…