ELEDRIEL
La Senzamarchio
Ha ucciso i suoi genitori nel vano tentativo di nascondere la sua magia innata. Porta i segni della sua colpa sulle braccia, sfregiate da cicatrici da ustione che salgono dalle mani al gomito.
Ha rifiutato il Marchio e per questo il popolo eburneo l'ha condannata all'esilio.
Incapace di schierarsi per una fazione o l'altra, Eledriel è in grado di vedere il mondo da molti punti di vista ed è il collante fondamentale di tutto il gruppo.
MALARK MORN
Il Respinto
L'innato più potente mai venuto al mondo. Non ha solo rifiutato il Marchio, ha anche ucciso tutti i Costruttori di Incanti che hanno tentato di imporglielo. Ha scatenato la Piaga del Traditore, conflitto di cui l'Impero ancora porta i segni. Non mente mai, ma ha mille maschere che raccontano ognuna una verità diversa.
IORN
Manodargento
Generale dell'Avanguardia Eburnea. Ha dedicato la sua vita all'Impero, trionfando nella Piaga del Traditore.
La natura a cui è affine gli permette di pronunciare la Parola Sacra, espressione della sua devozione al mondo che lo circonda. Saggio, forte, capace di sondare le profondità dell'anima come nessun altro, Iorn è un grande leader.
KAIN
Sanguenero
Il principe dei ladri avrebbe una battuta pronta anche davanti alle porte dell'inferno. Cresciuto nei bassifondi della Rocca di Illenor nasconde un'infanzia fatta di dolore e sopravvivenza. Non aveva ancora vent'anni quando ha rivendicato le redini di ogni attività criminale in terra umana.
MARYAN
La Stella della Speranza
Guerriera della Fede devota a Illenor, rappresenta la Giustizia nella forma più alta. Amica leale e anima gentile, sa essere determinata e irremovibile nel difendere i valori in cui crede.
TYLIN
La Piccola Cosa Verde
Cacciatrice della Confraternita Selvaggia e figlia della foresta. Sempre in cerca di se stessa, saprà inseguire il suo destino con coraggio e una punta di incoscienza.
THIEL
Il Rettore della Torre d'Avorio
Uno dei Costruttori di Incanti più sapienti del Continente. Acuto, intelligente, capace di rincorrere la conoscenza ovunque si presenti. La sua capacità di analisi è leggendaria, il suo umorismo molto meno.
CRISSA
La Figlia dell'Imperatore
Bella, determinata, intelligente. La sua istintività può essere distruttiva, ma anche la migliore fra le sue risorse, se usata con saggezza.
JAREK
Progenie Vampirica
Costretto a una vita di soprusi e schiavitù dalla sua padrona, scopre la libertà quando lei viene uccisa.
La sua stirpe viene considerata abbietta e priva di valore, ma il destino gli offrirà la rivalsa che merita.
MORGANA
La Dama Bianca
In lei scorre il sangue degli innati più potenti del Continente. Il potere, tuttavia, non basta a se stesso. La volontà, la fermezza d'animo e la conoscenza di sé sono l'unico modo per attingervi.
Sarà questa la sfida che sarà chiamata a fronteggiare.
ALEXANDER ALLENDE
La Luce dell'Est
Il più grande bardo del continente, androgino e affascinante. Rampollo di una famiglia umana di alto rango, ha trascorso alla corte della Rocca di Illenor gli anni della sua educazione. Dotato di grande empatia, è in grado di utilizzare questa dote per provocare grande attrazione o l'effetto contrario.
ILEANA
La Fondatrice del Punto Primitivo
Donna di Scienza e medico. È la fondatrice del Punto Primitivo di Manaud, unico centro di tecnologia del Continente. Mente e lingua affilata, chiede sempre molto a se stessa. Non riufiuta mai aiuto a chi è in difficoltà.
ULRICK
Il Guerriero del Nord
Inarrestabile. In grado di decimare plotoni con la sua gigatesca spada. Non importa dove o contro chi: nel punto più rovente della battaglia c'è lui, circondato da cadaveri, sangue e viscere.
GARTH
Il capitano della Vigilessa Cieca
Vecchio lupo di mare, ne sa una più del diavolo. Contrabbandiere impenitente, è una risorsa preziosa quanto imprevedibile.
BRINNE FOSCACCIAIO
di Narendel
Governante della città più importante del Trono Nanico. Determinata, intelligente, maneggia l'ascia con la stessa grazia con cui siede ai tavoli diplomatici.
ALTAIR
Specialista Eretico
Determinati al punto da rasentare la crudeltà, rigidi nel rispetto delle gerarchie, incrollabili. Per gli eretici, ogni azione è volta all'eccellenza e la codardia è il peggiore degli insulti. Altair non fa eccezione.
ESTHER
La Silente
È molto raro incontrare eretici fuori dalle loro terre. Esther è una di queste rarità.
AMROTH
L'Ultimo
Sfuggente e misterioso. Anima nera immersa nell'ombra degli incubi peggiori, quando appare sa farsi ricordare.